Integrazione digitale

Software di fatturazione
Con la crescente digitalizzazione dei rapporti con il Fisco, non è possibile immaginare un futuro fatto di fatture e documenti cartacei, fisicamente scambiati fra Clienti, Fornitori e Commercialisti. Per assolvere per tempo a tutti gli adempimenti posti a carico del contribuente, minimizzando il rischio di errori e sanzioni, oltre che per garantire una consulenza mirata, efficace e tempestiva, è indispensabile completare la digitalizzazione e integrazione di tutti i processi contabili.

L'esigenza di digitalizzazione e integrazione contabile fra Clienti e Studi professionali, è resa assolutamente improrogabile dalla recente approvazione del c.d. Decreto Fiscale. La norma ha posto a carico delle Partite Iva, a partire dal 2017, otto ulteriori adempimenti trimestrali, imponendo la trasmissione al Fisco dei dati numerici di ogni fattura, con corretta identificazione di clienti, fornitori e aliquote iva. In considerazione della particolare onerosità delle sanzioni previste per errori, omissioni e ritardi, è necessario costruire una nuova "alleanza" fra Cliente e Commercialista, concordando metodi e strumenti per vincere insieme le sfide poste dal Fisco moderno.

Per dare concretezza a quanto esposto, ho selezionato personalmente alcune soluzioni software che Ti propongo di valutare. Si tratta di applicativi facilmente integrabili con il software utilizzato in Studio, e che quindi ci consentono uno scambio elettronico delle fatture e degli altri dati contabili, minimizzando il rischio di errori e ritardi. Ho volutamente individuato una pluralità di soluzioni e continuerò ad aggiornarmi su ulteriori alternative che il mercato potrà offrire, allo scopo di non vincolarTi alla scelta di uno specifico prodotto e di preservare il più possibile la Tua libertà di scelta.

Nei box che seguono puoi ottenere informazioni generali sui software proposti. Per informazioni dettagliate puoi contattare direttamente le Aziende produttrici o i rivenditori: per ciascun prodotto è riportato il relativo indirizzo di sito internet. Non esitare a contattarmi per un eventuale confronto o per valutare soluzioni alternative.